Casio Baby G-Schock: La Linea Pensata su Misura per le Donne e per i Bambini

Il lancio del modello Baby-G del marchio Casio ha come obiettivo quello di avvicinare il mondo femminile, dei piccoli e degli adolescenti alla famosa casa giapponese produttrice di orologi.  Il Baby G-Shock, infatti, col suo design all’avanguardia e con la particolare attenzione data alla comodità e alla versatilità dei modelli disponibili, si adatta a linee femminili e giovani, tanto quanto a qualsiasi altro tipo di utente.

Lo stile dei modelli Baby G-Shock segue tendenzialmente la stessa linea : la grande cassa (comunque più piccola del classico G-Shock), è allo stesso tempo leggera e confortevole. Inoltre, il bracciale, a differenza dei modelli più maschili, è semplice e lineare. Un aspetto molto intrigante è la vasta gamma di colori che Casio offre nella scelta tra i modelli Baby G-Shock. Infatti, ci sono modelli con stampa jeans, modelli di colore bianco accostato al rosa, all’oro e all’azzurro, ed infine, è presente anche la variante neon e nera.

Casio Baby G-Shock: una linea tutta al femminile

Sebbene i modelli Baby G-Shock siano pensati principalmente per il mondo femminile, questi fantastici prodotti presentano le caratteristiche e funzionalità sportive del marchio Casio.
La cassa da 46 mm offre spazio ad un quadrante doppi: analogico e digitale; il quadrante dispone, inoltre, di una luce a led, che permette la visibilità al buio con un’ottima illuminazione, presenta, inoltre, l’orario mondiale, con ben 29 fusi orari.

La cassa, grazie alla costruzione antiurto, è estremamente durevole e resistente, sebbene l’incredibile leggerezza, poiché realizzata in resina. L’orologio Baby G-Shock presenta numerose funzionalità: il cronometro ed il timer, da poter settare fino a 24 ore prima del proprio impegno; la possibilità di inserire fino a 5 sveglie al giorno; la funzione snooze, molto utile per rimandare gli allarmi, senza, però, dimenticarsi degli impegni in programma. Tutti i tasti presenti sull’orologio possono essere comodamente silenziati; inoltre, il Baby G-Shock è adatto anche per gli sport acquatici, sopporta, infatti, l’immersione fino a 100 mt. Questo modello Casio è al quarzo, e la batteria è alimentata per 2 anni.

Bestseller No. 1
Casio G-SHOCK Orologio, Steptracker/Pedometro, Sensore di movimento, 20 BAR, Nero, Analogico - Digitale, Uomo, GBA-800-1AER
  • Bluetooth Smart
  • Steptracker
  • Lap Memory 200 / memoria 200 giri
  • Funzione ora mondiale
  • Classificazione di impermeabilità (20 bar)
OffertaBestseller No. 2
Casio Orologio Sportivo BGA-260-1AER
  • Analogico - Digitale in Resina da Unisex
  • Movimento Al quarzo
  • Stile Sportivo / Tecnico
  • Quadrante Nero e cinturino Nero
  • WR 100mt
Bestseller No. 3
Casio Vintage LA670W - Orologio da Polso Digitale, Argento
  • Meccanismo elettronico e quadrante a LED
  • Bracciale resistente ed elegante in acciaio inossidabile
  • La chiusura può essere regolata con facilità in base alle proprie esigenze

Cosa ne pensa chi l’ha provato

Gli utenti che hanno acquistato il modello Baby G-Shock sono rimasti molto soddisfatti di come si presenta l’orologio una volta indossato: i materiali di realizzazione sono resistenti e garantiscono un ottimo mantenimento nel tempo. Altri aspetti particolarmente apprezzati sono la leggerezza e la brillantezza dei colori, la quale, nonostante l’usura, sembra conservarsi perfettamente nel tempo.

Alcuni utenti che hanno acquistato il modello Baby G-Shock hanno, però, riscontrato dei minimi difetti in questo nuovo modello di orologio; infatti, in alcune varianti, a causa della particolare elaborazione estetica del quadrante, si crea un po’ di confusione nella distinzione tra quest’ultimo e le lancette.  Anche la difficoltà nella programmazione dell’orologio ha deluso alcuni clienti, molti di questi consigliano, infatti, di non buttare il manuale d’uso, poiché pare risultare essenziale nel processo di setup dell’orologio.

casio baby g-shock
Casio Baby G-Shock

Orologi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo

L’aspetto più positivo di questo modello Casio, è, sicuramente, il rapporto qualità-prezzo. Il Baby G-Shock ha, infatti, un prezzo davvero competitivo ed esiguo, se si pensa, soprattutto, alle numerose funzionalità disponibili, alla qualità di realizzazione ed al suo originale aspetto estetico. In conclusione, il modello Baby G-Shock del marchio giapponese è, davvero, un’ottima scelta di acquisto se si cerca funzionalità, stile, originalità e qualità nello stesso prodotto ad un prezzo realmente accessibile a tutti.

Leave a Reply