Casio G-Shock Bianco: I Modelli per Chi Ama uno Stile Elegante e Delicato

Gli orologi Casio G-Shock, modello bianco, sono stati creati di proposito per coloro che necessitano di un prodotto in grado di passare indenne negli impatti più duri derivanti da attività lavorative e sport di ogni genere. Il look della versione bianco è il preferito da coloro che non vogliono passare inosservati: in particolare, risulta essere molto ricercata la versione G-Shok con cassa e cinturino bianchi e il quadrante in nero.

L’eccezionale natura di questa categoria di orologi merita la conoscenza della sua storia. Il primo lancio della serie G-Shok, dalla casa di produzione giapponese Casio, è avvenuta nel 1983 con la mission di immettere sul mercato un prodotto dalle qualità rivoluzionarie.  L’ingegner Kikuo Ibo si mise all’opera affinché l’azienda approdasse ad una nuova vetta in fatto di tecnologia, ponendosi l’ambizioso obiettivo di sfornare un prodotto in grado di soddisfare i canoni dei cosiddetti “triple 10”:

  • Durata della batteria fino a 10 anni
  • Resistenza a cadute da 10 metri
  • Resistenza all’acqua fino a 10 bar
OffertaBestseller No. 1
Casio G-SHOCK Orologio 20 BAR, Bianco, Analogico - Digitale, Uomo, GA-100B-7AER
  • Illuminazione automatica tramite movimento del polso
  • Costruzione anti urto e anti magnetico
  • Cronometro 1/1000 e timer 1/1
  • Cinque allarmi giornalieri e funzione snooze
  • Resistente all'acqua fino a 200 metri
Bestseller No. 2
Casio G-SHOCK Orologio 20 BAR, Bianco, Digitale, Uomo, DW-5600MW-7ER
  • Vetro minerale
  • Cronometro - 1/100 sec - 24 ore
  • Formato 12/24 ore
  • Classificazione di impermeabilità (20 bar)
OffertaBestseller No. 3
Casio Orologio. GBD-100-1A7ER
  • Elegante – Sportivo e design moderno, perfetto per gli uomini – Questo orologio digitale ha una funzione calendario: giorno, data, Bluetooth, cronografo, sveglia, illuminazione
  • Bracciale di alta qualità in plastica bianca, 21 cm di lunghezza e 24 mm di larghezza con fibbia ad ardiglione
  • Diametro della cassa: 48 mm, spessore della cassa: 14 mm, colore della cassa: nero e colore del quadrante: nero
  • Resistente all'acqua: 20 bar. Peso: 70 g
  • L'orologio viene consegnato in una bella scatola regalo

Casio G-Shock bianco: funzionalità e caratteristiche

Oltre ai sopraccitati “triple 10”, gli orologi della serie G-Shock presentano una serie di caratteristiche e funzionalità che ne determinano la loro unicità sul mercato.  Il rivestimento della cassa e la costituzione del cinturino sono costruiti in resina bianca, materiale sintetico che assicura l’integrità del prodotto anche a fronte dei più vibrati impatti: infatti, è la resina che assicura la flessibilità e la lunga durata del G-Shok che, tra l’altro, rimane sempre perfettamente adeso al polso in ogni movimento del braccio.

L’invincibile resistenza agli urti, di tale categoria di orologi, è dovuta anche alla presenza di vetro minerale antigraffio posto a copertura del quadrante.  Interessanti caratteristiche sono anche: il funzionamento a radiazione solare, la ricezione del segnale radio, la corona elettrica e la tecnologia “Smart Access”, grazie alla quale si possono impostare facilmente le funzioni in base alle proprie esigenze.

E non è finita qui. Con gli orologi G-Shock si può contare sulle seguenti prestigiose funzioni: bussola digitale, altimetro, termometro, barometro, cronometro e indicatore di velocità.
Inoltre, per chi non può rinunciare a tenersi costantemente informato circa le chiamate ed e-mail ricevute sul cellulare, esiste la versione “bluetooth” che fornisce tali prestazioni.  Altre particolari caratteristiche, riscontrabili in questo formidabile prodotto della Casio, sono: il quadrante che si illumina col luce al Led e le lancette, nella versione cronografo, rivestite in “Neobride” che si illuminano al buio.

casio g-shock bianco
Casio G-Shock Bianco

Consigli per l’acquisto

L’azienda giapponese creatrice della linea G-Shock, con i modelli bianchi ha voluto rivoluzionare il senso dell’eleganza conferendolo anche a chi, per sua natura ama solo la durezza degli sport estremi e l’abbigliamento comodo ed essenziale dell’outfit sportivo. Oltretutto, anche chi passa molto tempo in natura può utilizzare il modello bianco senza timore di rovinare il colore: l’orologio, che può essere immerso fino a 10 bar sott’acqua, potrà essere lavato da qualunque tipo di sporco e tornare bianco e raffinato come prima. Gli orologi G-Shock di Casio rappresentano l’ideale per chi ha l’argento vivo addosso, ama lo sport e la vita attiva. Non presentano svantaggi ma solo positività nella ampia gamma di scelta dei più svariati modelli, reperibili n qualunque store di elettronica.

Leave a Reply