Casio G-Shock da Uomo: Tutti i Modelli Pensati per Lui

Alla gamma di orologi Casio G-Shock da uomo appartengono modelli di notevole impatto estetico. Utilizzabili in contesti differenti, dai più sportivi a quelli più formali, i G-Shock presentano caratteristiche variabili da un modello all’altro, benché gli orologi in questione siano comunque accomunati da fattori ben specifici. A tal proposito, vediamo quali fattori considerare in vista dell’acquisto di un modello di G-Shock.

Casio G-Shock da uomo: caratteristiche e fattori da valutare

I Casio G-Shock da uomo, e in particolar modo i modelli più all’avanguardia, sono dotati di connettività Bluetooth. Ciò rappresenta un vantaggio non indifferente, specie per coloro che intendano collegare gli orologi al proprio smartphone. Uno sportivo, ad esempio, dovrebbe valutare se il Casio G-Shock interessato disponga del sistema di connessione citato, in modo tale da farne uso all’evenienza.

Il collegamento via Bluetooth con lo smartphone consente all’utente di trasmettere i dati dell’allenamento al dispositivo elettronico, in modo tale da visualizzarli in un’app apposita. Altro fattore oggetto di valutazione è la presenza di funzioni specifiche legate alla salute e all’esercizio fisico. Da questo punto di vista, il potenziale acquirente dovrebbe valutare se e come l’orologio G-Shock sia in grado di “aiutarlo”, fornendogli/le un valido supporto nell’ambito dell’allenamento o dell’esecuzione di esercizi specifici. Un esempio è dato dall’accelerometro, presente nel modello a 3 assi in diversi Casio G-Shock.

Impossibile non prendere in considerazione gli aspetti strutturali. I Casio G-Shock si contraddistinguono per via del loro telaio con quadrante in vetro minerale, nonché per la cassa in resina nera. Degna di nota la tecnologia Neobrite, presente sulla linea G-Shock e conferente la fluorescenza alle lancette degli orologi, in modo tale da rendere visibile l’orario anche in condizioni di scarsa visibilità.

Più in generale, tornando alle questioni di natura strutturale, gli orologi G-Shock vanno lodati per via della loro ottima resistenza agli urti, un fattore che un potenziale acquirente, prima dell’acquisto del segnatempo, non può non prendere in considerazione. Infine, da non trascurare la valutazione relativa alle svariate altre funzioni di natura tecnologica, dalla presenza del cronometro al conto alla rovescia, tutti utilissimi, in particolar modo, nell’ottica dello svolgimento di un allenamento.

OffertaBestseller No. 1
CASIO G-ShOCK Orologio da Polso, Quadrante Digitale da Uomo, Resina, Colore Nero
  • Illuminazione automatica tramite movimento del polso
  • Energia solare e indicatore del livello della batteria
  • Ricezione segnale radio (EU, USA, JPN, CHN) per indicare sempre l'ora esatta
  • Cinque allarmi giornalieri e cronometro 1/100
  • Costruzione anti urto
OffertaBestseller No. 2
Casio G-SHOCK Orologio, Steptracker/Pedometro, Sensore di movimento, 20 BAR, Nero, Digitale, Uomo, GBD-800-1BER
  • Modello con bluetooth smart
  • Con pedometro
  • Tipo di vetro: minerale
  • Cronometro: 1/100 sec - 24 ore
  • Memoria: 200 giri
OffertaBestseller No. 3
Orologio uomo Casio G-Shock Master nero resina GB-B100-8AER digitale
  • Analogico - Digitale in Resina da Uomo
  • Movimento Al quarzo
  • Stile Militare / Aggressivo
  • Quadrante Grigio e cinturino Grigio
  • WR 200mt

Pro e contro dei modelli da uomo

Passiamo a una valutazione più approfondita dei vantaggi e degli svantaggi relativi all’acquisto dei G-Shock da uomo. Innanzitutto, gli orologi in questione si mettono in evidenza per la loro eleganza. Pur vantando un assetto prettamente sportivo, i G-Shock sono utilizzabili senza problemi a fronte dell’indossatura di un completo elegante, risultando sempre adatti e apprezzabili. Particolarmente vantaggiose sono tutte quelle funzioni che, di fatto, permettono agli utenti di contare sull’orologio per gli esercizi di fitness, la corsa o l’allenamento fisico più in generale.

In sostanza, i G-Shock da uomo presentano funzioni simili a quelle di un cronometro classico, utilizzabile nell’ottica di una prestazione fisica. Al tempo stesso, però, mantengono sempre il loro carattere forte e invidiabile, che li ha reso gli orologi tanto apprezzati che conosciamo oggi.

Non meno vantaggiose sono le potenzialità in termini di connessione tra gli orologi e gli smartphone. I Casio G-Shock vantano la connettività Bluetooth, e ciò permette agli utenti di collegare l’orologio al proprio telefono. In questo modo si potrà utilizzare un’app specifica e, dopo il trasferimento dei dati dal G-Shock allo smartphone, visionare i propri parametri rilevanti durante lo svolgimento di attività fisica. Un ultimo vantaggio è dato dall’elevata qualità strutturale degli orologi, un aspetto che garantisce loro una notevole resistenza all’usura.

In merito agli svantaggi, si segnala unicamente qualche leggera difficoltà nell’impostare l’orario in modo autonomo: nulla di particolarmente grave.

casio g-shock da uomo
Casio G-Shock da uomo

Un acquisto consigliato

I Casio G-Shock da uomo appresentano gli orologi ideali per dar vita a look sportivi e al contempo eleganti: l’acquisto è più che consigliato.

Leave a Reply