Casio G-Shock Giallo: I Modelli dallo Stile Vivace e Giovanile

L’orologio Casio G-Shock giallo rappresenta tra i modelli più richiesti e più gettonati dell’omonima ditta, da anni ormai leader nella creazione di orologi. G-Shock giallo, nonostante la sua vivace tonalità, risulta essere un orologio molto versatile, dal design audace ma allo stesso tempo elegante; la cromia in giallo crea, infatti, un bellissimo contrasto con il nero del quadrante, che lo rendono adatto in qualsiasi situazione.

Casio G-Shock giallo: caratteristiche e funzioni principali

Il Casio G-Shock giallo è un orologio di grande potenzialità, caratterizzato soprattutto dalla durata e dalla resistenza nel tempo, a cominciare dal cinturino, in resina sintetica indeformabile, che lo rendono leggero e versatile per tutti i polsi. È dotato, inoltre, di ben quindici fori che ne assicurano molteplici opportunità di regolazione. La cassa, in fibra di carbonio, è resistente e leggera, con protezione in vetro minerale, che la ripara da eventuali colpi e sollecitazioni, permettendo quindi una funzione antiurto ed antigraffio. Tutti i Casio G-Shock gialli possiedono l’indicatore della data e del giorno, oltre al calendario automatico e a cinque allarmi giornalieri.

Alcuni G-Shock giallo funzionano come dei veri e propri fitness tracker, proponendo dati come il contapassi, misurazione di corsa, i tempi sul giro, senza tralasciare la funzione timer, con tanto di cronometro. Inoltre, gli ultimi orologi G-Shock gialli possono essere collegati al telefono tramite tecnologia Bluetooth, consentendo quindi il salvataggio dei propri dati o il trasferimento dell’allenamento. Tutti i Casio G-Shock gialli sono comunque impermeabili fino a 20 bar, quindi subacquei fino a duecento metri di profondità e, caratteristica principale, la loro batteria ha una durata di gran lunga superiore alla media.

OffertaBestseller No. 1
Casio G-SHOCK Orologio 20 BAR, Giallo/Nero, Analogico - Digitale, Uomo, con Cinturino in Carbonio, GA-2000-1A9ER
  • Luce a LED
  • Funzione ora mondiale
  • Funzione cronometro: 1/100 sec. - 24 ore. ; Timer – 1/1 min. - 24 ore
  • Cassa in resina rinforzata al carbonio
  • Classificazione di impermeabilità (20 bar)
OffertaBestseller No. 2
Casio Orologio Sportivo GBD-200-9ER
  • CASIO Orologio da polso da uomo al quarzo sportivo bracciale e cassa in resina di colore giallo display digitale nero - GBD-200-9ER
OffertaBestseller No. 3
Casio Orologio Digitale Quarzo Uomo con Cinturino in Resina GBA-800-9AER
  • Orologio analogico digitale della collezione G-Schock di CASIO - GBA-800-9AER
  • Design sportivo e innovativo per l'uomo
  • Una volta impostato, il calendario automatico indica sempre la data corretta
  • Adatto per l'immersione in acqua: L'orologio è stato testato per la resistenza all'acqua fino a 20 bar
  • Funzione Bluetooth è utilizzabile dopo il download del Casio G-SHOCK Connected App

Ultimo aspetto, non meno importante, è che tutti i Casio G-Shock gialli sono coperti da una garanzia della durata di due anni. L’unico aspetto negativo è, probabilmente, rappresentato dal fatto che non presenta la funzione di tracciabilità dei dati relativi alle ore notturne. Non tutti, comunque, sono interessati ad un orologio che abbia questa funzione, potrebbe quindi essere un dato irrilevante nella scelta del G-Shock giallo più adatto.

Se siete pianificando l’acquisto di un orologio che abbia tutte queste caratteristiche, Casio G-Shock giallo è la tipologia di orologio che racchiude tutte le proprietà sopracitate e che, soprattutto, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.  A seconda dei modelli, infatti, i Casio G-Shock gialli variano da alcune decine di euro, fino ad arrivare a centinaia di euro. Risultano quindi essere degli orologi adatti per tutte le tipologie di fascia di prezzo.

casio g-shock giallo
Casio G-Shock Giallo

Nella scelta del modello di Casio G-Shock giallo, sono dunque principalmente da valutare le caratteristiche aggiuntive; se siete alla ricerca di un Casio che funga da fitness tracker, la scelta dovrà ricadere su quei modelli che dispongono di caratteristiche legate allo sport, quali timer, cronometro, contapassi e misurazione media di corsa. Se invece siete alla ricerca di un modello G-Shock con le soli funzioni principali ma che sia alla moda e audace, la scelta ricadrà unicamente su un fattore puramente estetico.

Leave a Reply