Casio G-Shock Nero: Perfetto per Chi Non Sa Rinunciare allo Stile e all’Eleganza

La linea di orologio da polso Casio si arricchisce sempre più con prodotti di alta qualità e dal design unico che li rendono adatti a chiunque e per qualsiasi tipo di utilizzo. Tra gli ultimi arrivati troviamo il Casio G-Shock nero, caratterizzato da uno stile facilmente riconoscibile e arricchito da alcuni particolari innovativi che lo rendono un orologio al passo coi tempi e indossabile sia con un outfit più ricercato ed elegante sia con uno sportivo e casual.

Casio G-Shock nero: design e caratteristiche tecniche

Come già anticipato in precedenza, l’orologio digitale Casio G-Shock è un prodotto che si contraddistingue sia dal punto di vista estetico che tecnico e funzionale. La colorazione total black conferisce un animo accattivante e moderno, ma non solo. Infatti, si presta perfettamente anche ad un uso sportivo e meno ricercato grazie anche alla presenza di un cinturino realizzato interamente in gomma che consente di ridurre il peso complessivo dell’orologio (solo 59 grammi) e ne aumenta la versatilità.

Il quadro centrale è protetto da un sottile vetro che garantisce una elevata durabilità nel tempo e protezione contro graffi e cadute accidentali. Resiste perfettamente ad una pressione di ben 20 Bar e il nuovo sistema di chiusura riduce completamente il rischio di infiltrazioni di polvere e/o acqua. Ottima anche la visibilità sotto qualsiasi condizione di luce naturale. Livello di luminosità personalizzabile.

In piena tradizione Casio, anche nel G-Shock non manca il cronometro digitale (con timer massimo a 24 ore) e un sistema di memoria integrato molto utile per registrare i propri tempi sul giro durante gli allenamenti di corsa e non solo. La durata della garanzia, infine, è di due anni e per tutto questo periodo le eventuali operazioni di manutenzione e riparazione per danni coperti saranno completamente gratuite.

Bestseller No. 1
Casio G-SHOCK Orologio, Steptracker/Pedometro, Sensore di movimento, 20 BAR, Nero, Analogico - Digitale, Uomo, GBA-800-1AER
  • Bluetooth Smart
  • Steptracker
  • Lap Memory 200 / memoria 200 giri
  • Funzione ora mondiale
  • Classificazione di impermeabilità (20 bar)
OffertaBestseller No. 2
Casio G-SHOCK Orologio, Steptracker/Pedometro, Sensore di movimento, 20 BAR, Nero, Digitale, Uomo, GBD-800-1BER
  • Modello con bluetooth smart
  • Con pedometro
  • Tipo di vetro: minerale
  • Cronometro: 1/100 sec - 24 ore
  • Memoria: 200 giri
OffertaBestseller No. 3
Casio G-SHOCK Orologio 20 BAR, Nero, Analogico - Digitale, Uomo, GA-100-1A1ER
  • Illuminazione automatica tramite movimento del polso
  • Costruzione anti urto e anti magnetico
  • Cronometro 1/1000 e timer 1/1
  • Cinque allarmi giornalieri e funzione snooze
  • Resistente all'acqua fino a 200 metri

Funzionalità aggiuntive dei modelli di colore nero

Non solo qualità costruttiva e versatilità, il nuovo Casio G-Shock nasconde anche un animo altamente tecnologico e smart. Infatti, al suo interno è presente anche un sensore Bluetooth che permette di sfruttare questa tecnologia in moltissimi ambiti grazie soprattutto all’app dedicata disponibile gratuitamente negli store dei principali sistemi operativi mobile (Android e IOS). Connettere il proprio orologio allo smartphone o al tablet è davvero semplice e richiede pochi minuti: una volta acceso il Bluetooth su entrambi i dispositivi, basta selezionare il G-Shock e avviare la sincronizzazione. Una volta connesso, sarà possibile personalizzare i vari menù e le varie funzioni direttamente con un click e allo stesso tempo sarà possibile anche visualizzare i tempi sul giro memorizzati all’interno della memoria dell’orologio.

Pro e contro

La linea G-Shock prodotta dall’azienda Casio mette a disposizione di tutti gli appassionati degli orologi di indubbia qualità costruttiva e funzionale. Non manca anche qualche piccolo aspetto negativo, ma scopriamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi analizzandoli nello specifico.

casio g-shock nero
Casio G-Shock nero

Vantaggi

  • Rapporto qualità-prezzo: il Casio G-Shock è un orologio che presenta un ottimo rapporto tra la qualità generale e il costo e lo rendono accessibile alla maggior parte dei clienti;
  • Qualità dei materiali: nonostante il peso complessivo sia piuttosto contenuto, offre una elevata durabilità nel tempo e l’intera struttura è ben protetta da eventuali infiltrazioni di polvere e acqua. Il vetro minerale, inoltre, protegge il quadro da graffi e cadute in modo ottimale;
  • Bluetooth integrato: grazie a questa tecnologia è possibile collegare l’orologio al proprio smartphone o tablet in pochi secondi così da avere sempre a portata di click ogni suo dato e ogni sua funzionalità.

Svantaggi

  • Cinturino in gomma: questa scelta di design favorisce la versatilità del Casio G-Shock ma allo stesso tempo ne limita, seppur in modo minore, il livello di eleganza e raffinatezza.

Considerazioni finali per l’acquisto

La linea G-Shock di Casio offre degli orologi molto versatili e qualitativamente ottimi. Il loro acquisto è consigliato a qualsiasi tipo di cliente (dall’appassionato di sport a colui che cerca un prodotto per tutti i giorni), inoltre le diverse funzioni aggiuntive e il Bluetooth lo rendono anche particolarmente smart e moderno. Ottimo il rapporto qualità-prezzo e il servizio clienti dell’azienda è ormai da anni tra i migliori del settore.

Leave a Reply