Casio G-Shock Oro: Lo Stile Dorato per Gli Outfit Più Eleganti

Tra i tanti brand blasonati che producono orologi, ma ci sono anche piccole realtà che nel corso degli anni sono riuscite a diventare delle icone senza tempo.  Parliamo in questo caso del brand Casio, nato negli anni quaranta dall’ingegneria giapponese, che da allora non ha mai smesso di accontentare i suoi clienti più affezionati, proponendo ogni anno orologi nuovi e sempre più funzionali.

Il vasto assortimento di orologi proposto da Casio potrebbe rendere la scelta del vostro accessorio un pò complicata. Nella realizzazione dei suoi orologi, Casio ha deciso di proporre delle collezioni i cui modelli identificano degli stili ben precisi e diversi tra loro. Ad esempio la linea Casio G- Shock di color oro. Si tratta di pezzi di orologeria di buon livello, eleganti e raffinati. Sicuramente non si passa inosservati con un accessorio del genere al proprio polso.

Casio G-Shock oro: sinonimo di qualità ed eleganza

Gli orologi Casio G-Shock Oro sono dei pezzi veramente sofisticati, grazie alla lucentezza del metallo prezioso; inoltre sono modelli unisex che si adattano molto bene ai look sia maschili sia femminili Gli orologi Casio dunque sono garanzia di qualità e stile. I modelli di orologi Casio più ricercati sono sicuramente quelli vintage, sottili e più delicati ma anche più imponenti e visibili.

Ne esistono di diversi tipologie: con quadranti digitali, analogici, digitali ed allo stesso tempo analogici. I modelli dorati, sono prodotti da Casio sin dall’inizio della sua attività di produzione. Sono particolarmente apprezzati oltre che per il loro design anche per i loro prezzi molto accessibili.

Come abbiamo detto, i modelli Casio G-Shock oro, sono modelli unisex adatti sia ad un pubblico maschile sia ad un pubblico femminile; ma oltre ad essere versatili nello stile sono molto versatili anche nelle loro funzionalità. Prima di essere trattati per renderli dorati, la cassa ed il cinturino sono composti da acciaio e resina, quest’ultima sia semplice che cromata.

Tra le caratteristiche che però rendono gli orologi Casio G-Shock Oro dei modelli unici ed intramontabili ci sono: la lunga durata della batteria (una batteria infatti può durare fino a sette anni); i materiali utilizzati li rendono degli orologi molto resistenti agli urti accidentali; il display è dotato di illuminazione; è integrata la funzione cronometro, il calendario e la possibilità di impostare un allarme giornaliero; la chiusura del cinturino è regolabile; molto importante è l’impermeabilità.

Alcuni modelli, sono dotati della funzione DataBank: attraverso questa funzione è possibile memorizzare fino a 30 codici alfanumerici. Questo dispositivo quindi è anche molto utile per memorizzare password, numeri telefonici importanti.

Bestseller No. 1
G-Shock Orologio Sportivo GM-110G-1A9ER
  • TARGET Maschio Adulto Sportivo
  • CARATTERISTICHE Movimento con Analogico-Digitale Quadrante Giorno Data e Mese Cronometro, Sveglia, Conto alla rovescia, 24 ore, Fusi Orari, Luce
  • CINTURINO Resina Nero - Lunghezza cm - Larghezza mm - Chiusura Fibbia ad ardiglione
  • CASSA Resina Oro Giallo - Diametro 49mm Spessore 17 mm - Vetro Minerale - WR: Diver's 200mt
Bestseller No. 2
Casio Orologio Digitale Quarzo Uomo con Cinturino in Acciaio Inox GMW-B5000GD-9ER
  • Casio GMW-B5000GD-9ER
  • Casio g-shock con cinturino in acciaio inossidabile oro
  • Movimento al quarzo
Bestseller No. 3
Casio Orologio Sportivo GA-900AG-1AER
  • Casco omologato ECE R 22.05
  • Visiera esterna lunga e occhiale interno a scomparsa extra fumé
  • Sistema di aerazione con presa d'aria anteriore ed estrattori posteriori
  • Interni tessuto soffice grigio, estraibili e lavabili
  • Bande riflettenti posteriori per migliorare la sicurezza passiva

Vantaggi e svantaggi dei modelli dorati

Gli orologi Casio dorati, sembrano proprio non avere difetti. Questi risultano particolarmente ricercati e raffinati nel design, da rendere elegante qualsiasi look; i materiali utilizzati li rendono ancor di più appetibili vista la loro struttura forte e duratura.

La caratteristica che li distingue dagli altri è il prezzo. I modelli Casio G-Shock Oro hanno in generale dei prezzi accessibili per tutti, ma è possibile acquistarli su Amazon a partire da poche decine di euro. Per verificare la validità di questi prodotti è sufficiente consultare le recensioni presenti sul marketplace: tutti coloro che hanno acquistato i modelli Casio G-Shock sono rimasti positivamente colpiti dalla cura dei dettagli, dalla brillantezza e dalle prestazioni tecniche.

casio g-shock oro
Casio G-Shock oro

Consigli per l’acquisto

Per l’acquisto del migliore orologio Casio G-Shock consigliamo sicuramente di seguire i consigli di chi ha già avuto la possibilità di testarli, tramite le recensioni rilasciate nei forum e ecommerce. Le recensioni qui sono spesso molto dettagliate e scrupolose. Tuttavia prima di effettuare l’acquisto, è importante capire se si tratta di un venditore Casio affidabile.

Leave a Reply