Casio G-Shock Solar: I Modelli di Casio Alimentati con la Luce Solare

Linea assai accattivante e moderna del Casio è sicuramente la linea Solar. Qquesti orologi hanno delle caratteristiche particolari e li si possono trovare in differenti modelli e forme: sia analogico che digitale, G-Shock e altri tipi di modelli I Casio Solar sono riforniti a luce solare, un sistema molto all’avanguardia e sempre soggetto a continue modifiche per rendere il tutto più al passo con i tempi. Infatti Casio è sempre attento al rispetto verso l’ambiente, è considerato pioniere per la qualità della produzione di questo tipo di prodotti. Gli orologi solari presentano invisibili cellule solari che si inseriscono senza alterare il design dell’orologio.

Funziona utilizzando la luce solare durante il giorno che si trasforma in energia elettrica, mettendo in moto il movimento al quarzo dell’orologio. L’energia elettrica in eccesso viene salvata in una batteria ed utilizzata durante le ore di buio in modo da garantire l’utilizzo del prodotto durante tutto l’arco della giornata. In alcuni modelli possiamo trovare una spia che ci aggiorna sullo stato della batteria e della quantità di energia rimasta, ma, data la capacità di risparmio energetica tipica dei Casio, le batterie sono fatte per durare anche per mesi di buio totale.

Il sistema Solar è diventato così sofisticato e all’avanguardia che bastano delle piccolissime e deboli fonti di luce per far funzionare al meglio l’orologio. Le cellule Solar sono così discrete e piccole che si possono adattare in qualsiasi quadrante di qualsiasi design. Tra l’altro, la cellula solare Casio può essere realizzata in qualsiasi colore e forma, così da garantire all’acquirente di poter utilizzare questo orologio nello stile che più preferisce. Gli orologi solari Casio presentano diverse caratteristiche in base al modello che si preferisce: abbiamo caratteristiche standard come il cronometro, il calendario, il timer e l’allarme e caratteristiche un po’ più ricercate presenti nei G-Shock come il contagiri, l’altimetro e altre funzioni extra.

Bestseller No. 1
CASIO G-ShOCK Orologio da Polso, Quadrante Digitale da Uomo, Resina, Colore Nero
  • Illuminazione automatica tramite movimento del polso
  • Energia solare e indicatore del livello della batteria
  • Ricezione segnale radio (EU, USA, JPN, CHN) per indicare sempre l'ora esatta
  • Cinque allarmi giornalieri e cronometro 1/100
  • Costruzione anti urto
Bestseller No. 2
Casio Orologio sportivo da uomo G-Shock GW6900-1 resistente, Nero, No Size, GW6900-1
  • Orologio resistente agli urti con retroilluminazione a LED con visualizzazione di giorno, data e ora
  • Le funzionalità aggiuntive includono cronometraggio atomico multi-banda, ora mondiale, allarme quotidiano con snooze, formati 12 e 24 ore e batteria a energia solare
  • Cassa in acciaio inossidabile da 41 mm con quadrante minerale. Dimensioni della cassa: peso totale 53,2 x 50,0 x 17,7 mm/63 g
  • Movimento al quarzo giapponese con display digitale
  • Cinturino in silicone con chiusura a fibbia
OffertaBestseller No. 3
Orologio Casio G-Shock Tough Solar Black GW-M5610U-1BER
  • Cinturino: Plastica Nero
  • Chiusura: Fibbia
  • Materiale cassa: Plastica
  • Colore quadrante: Nero
  • Tipo di vetro: Minerale

Materiali del G-Shock Solar

Il Casio G-Shock Solar può essere composto da acciaio inox e resina che lo rendono estremamente resistente a tutti gli urti accidentali e non solo, inoltre è molto flessibile. La resina viene utilizzata anche per i cinturini e ammortizza in caso di caduta. La lunghezza dei cinturini Casio si adatta ad ogni tipo di polso, sia maschile che femminile, e a qualsiasi tipo di attività si voglia svolgere. La copertura, infine, viene creata con un innovativo vetro anti graffio; proprio per questo sono gli orologi preferiti da persone che amano il rischio e che svolgono attività che li tengono spesso in movimento.

Pro e contro del modello

L’orologio presenta svariati vantaggi, riscontrati da tantissimi soggetti che hanno deciso di affidarsi a Casio per il proprio orologio. Essenzialmente, motivo che li spinge maggiormente ad acquistare questo tipo di prodotto è la praticità che questo assume e l’utilizzo che ne si può fare anche in situazioni estreme. La resistenza è, in assoluto, la caratteristica fondamentale del prodotto in questione. I più giovani invece, sono attratti dalla funzione di ricarica solare dell’orologio che lo rende apprezzabile per chi è, fortunatamente, sempre più attento all’ambiente. Non vengono infine riscontrate criticità tanto da definirle svantaggi dell’orologio.

casio g-shock solar
Casio G-Shock Solar

Acquisto del Casio G-Shock

I prodotti sono facilmente acquistabili sia online sia in negozi fisici; Amazon ne vende una discreta quantità, sul sito ufficiale si possono trovare tutti gli orologi e scegliere quelli che fanno meglio al caso nostro.

Leave a Reply