Casio G-Shock Verde: Per i Veri Amanti dello Stile Militare

La Casio è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni: essa è da sempre sinonimo di qualità nel mondo degli orologi e lo stile trendy e sportivo hanno reso i suoi prodotti un cult per intere generazioni. La linea Casio G-Shock è molto amata per la grande resistenza che, unita alla tecnologia avanzata, la rende adatta a qualunque situazione. Il Casio G-Shock verde è, dunque, un prodotto versatile, elegante e altamente performante: questo orologio è sia analogico che digitale ed è dotato di cronometro per accompagnare le attività all’aria aperta, perfetto per gli amanti del fitness.

Casio G-Shock verde: caratteristiche e funzioni

Come dicevamo, questo orologio presenta numerose funzioni: per chi ama dedicare il proprio tempo a escursioni, sport e immersioni, il Casio G-Shock è quanto di più confortevole si possa trovare sul mercato. Ciò che contraddistingue gli orologi di questa serie è la forma della cassa che è dotata di bordi alti, a protezione dello schermo. Il quadrante ha una luce LED notturna di cui si può regolare l’illuminazione tramite pulsante posto lateralmente, permettendo una buona visibilità.

È anche possibile scegliere la visualizzazione dell’ora sia in 12 che in 24 ore. Infine, esso dispone di cinque differenti sveglie a cui si possono associare differenti suoni. Nonostante sia estremamente leggero, i materiali di fabbricazione lo rendono resistente agli urti: la cassa antiurto è molto ampia ed è realizzata in resina e rinforzata con carbonio. Anche il cinturino, dotato di chiusura regolabile, è fatto in resina. La cassa è realizzata in acciaio e resiste sott’acqua fino a 200 metri, oltre che a urti e fango. Il display è realizzato in vetro minerale antigraffio, mentre la batteria a energia solare, garantisce una durata di diversi anni. Le lancette sono fluorescenti e sono perfettamente visibili anche nel buio totale.

Le funzioni più amate però sono quelle dedicate alle sessioni di allenamento, come per esempio il contapassi e la bussola, oltre che il cronometro da 1/100 secondi, un altimetro e, addirittura, un termometro. Sono presenti anche il timer con segnale acustico e 29 fusi orari differenti. Questo orologio, infine, è dotato di bluetooth, grazie al quale può essere collegato al cellulare per ascoltare musica e cambiare canzone, attraverso il controllo in remoto. Inoltre si possono attivare le notifiche di chiamate e messaggi.

OffertaBestseller No. 1
Casio Orologio Digitale Uomo con Cinturino in Resina GBD-800UC-3ER,Cachi
  • Funzione Bluetooth è utilizzabile dopo il download del Casio G-SHOCK Connected App
Bestseller No. 2
RELOJ ANALÓGICO DIGITAL CASIO G-SHOCK TREND GA-2100-1A3ER 49MM NEGRO
  • RELOJ ANALÓGICO DIGITAL CASIO G-SHOCK TREND GA-2100-1A3ER 49MM NEGRO
OffertaBestseller No. 3
Casio Orologio Sportivo GA-2110SU-3AER
  • Facile da montare
  • L'orologio è costituito da una cassa in resina rinforzata con carbonio e ha un diametro di circa 45 mm
  • Orologio da polso analogico-digitale con preciso movimento al quarzo e vetro minerale temprato
  • Dotato di bracciale in resina sintetica verde e fibbia ad ardiglione
  • Il quadrante nero mostra una data e lancette luminescenti

Pro e contro dei principali modelli

Sulla base delle opinioni di chi ha già acquistato il Casio G-Shock verde, si può sostenere con tranquillità che questo prodotto presenta numerosi vantaggi e pochissimi contro.  Innanzitutto, gli utenti amano l’unione di resistenza e leggerezza di questo prodotto. I materiali di alta qualità, infatti, permettono di avere un orologio da polso comodo, in virtù del peso irrisorio e, allo stesso tempo, adatto a chi pratica attività estreme, tanto che è praticamente impossibile procurargli dei danni accidentali.

La durata della batteria è un’altra caratteristica molto apprezzata: essendo a ricarica solare, essa consente una durata pressoché illimitata e evita di doverla sostituire dopo brevi periodi. Infine, il rapporto qualità – prezzo lo rende un must have della collezione Casio. Tra i contro, alcuni utilizzatori del G-Shock Verde, lamentano difficoltà nell’orientarsi tra le numerose impostazioni e funzioni, oltre che la poca chiarezza del manuale d’istruzioni.

casio g-shock verde
Casio G-Shock verde

Semplicità e resistenza al tuo servizio

Se sei appassionato della vita all’aria aperta e cerchi un prodotto che ti offra comodità, qualità e resistenza, da sfoggiare in tutte le occasioni, il Casio G-Shock Verde è l’orologio che fa per te. La resistenza dei materiali utilizzati, le numerose funzioni pensate per tutti gli sport e, infine, la possibilità di collegarlo allo smartphone via bluetooth, ne fanno un top di gamma a cui affidarsi, senza il rischio di rimanerne delusi.

Leave a Reply